Release.
The Wildest Game

The Wildest Game

Tracklist.

  1. The Wildest Game
  2. Easy For You
  3. Worn Out Life
  4. The Toll
  5. My F. Rock’n'Roll
  6. Nightmare
  7. Killing Rock
  8. Goody Two Shoes
  9. Don’t Let Me Be Misunderstood
  10. The Ticket
  11. Songbook Preachers
  12. Hillbilly Hurricane
  13. Supersonic Stuff
  14. Every Breath You Take
  15. Dance Around My Heart
  16. Surf Attack

Sample

Review

Virtuoso chitarrista r’n'r, molto apprezzato negli States, Marco Di Maggio sforna un nuovo disco che vede anche la partecipazione del “cantattore” Greg (senza Lillo).
La Connection a ‘sto giro si presenta più compatta che mai.
Rockabilly a manetta, country sottopelle, swing a go-go, surf marmoreo, Elvis, Link Wray e Brian Setzer: una babele di stili perfettamente amalgamati.
In mezzo ai tanti pezzi originali (seppur derivativi), trovano spazio anche le riletture rurali di Every Breath You Take (Police), Don’t Let Me Be Misunderstood (Cindy Lauper) e Goody Two Shoes (Adam Ant).

Manuel Graziani - Rumore 05/05

Marco di Maggio è un artista conosciutissimo a livello internazionale e dall’indubbio bagaglio tecnico, che è riuscito a guadagnarsi l’ammirazione dei più prestigiosi magazines Americani ed Europei col suo travolgente crossover di stili.
Anche in questo, che è il suo sesto album o giù di lì, ci troviamo di fronte a 16 brani che spaziano dal Rockabilly al Surf, dal Punk allo Psychobilly e dal Blues al Country, riuscendo nel difficilissimo intento di fare convivere stili così diversi tra loro.
In un contesto di altissima qualità si segnalano comunque sia dei brani originali (My F. Rock’n'Roll su tutti), che delle cover (Every Breath You Take e soprattutto Don’t Let Me Be Misunderstood, che ospita alla voce ed alla chitarra Greg delle Iene!), fino alla conclusiva Surf Attack/Di Maggio Theme che miscela Pantera Rosa, Besame Mucho e che più ne ha più ne metta in un frenetico calderone.

Riki Signorini - Punkster 05-06/05